REGGIO EMILIA – E’ scomparso questa mattina, all’età di 79 anni, Ercole Spallanzani, giornalista sportivo conosciutissimo sia a livello locale che nazionale per la sua lunga e brillante carriera. Per decenni ha rappresentato un punto di riferimento nel mondo sportivo reggiano, sia come cronista che come organizzatore di eventi come il Rally della Stampa e la Press Tennis Cup.
Ercole Spallanzani lascia i figli Ruggero e Gaia, quest’ultima Responsabile Relazioni Esterne della Pallacanestro Reggiana. Alla Famiglia Spallanzani le più sentite condoglianze di tutta Telereggio e di Reggionline.
La camera ardente sarà allestita in via Terezin 15, presso le onoranze funebri Reverberi. Sarà visitabile dalle 9 alle 18.30 da martedì. I funerali saranno giovedì alle 15 nella chiesa Sant’Anselmo.
“Con la sua morte Reggio Emilia perde un pezzo di storia, un protagonista attivo, sempre vitale, mai domo”. Così le parole di cordoglio del sindaco Luca Vecchi secondo cui Ercole era “un autentico vulcano”. “Un uomo – afferma Vecchi – che nel giornalismo sportivo, e non solo, sapeva unire tante colleghe e colleghi. Ho avuto modo di incontrarlo varie volte in questi anni, e sempre rilanciava con una nuova iniziativa, una sfida, un progetto da realizzare”.
Morto Ercole Spallanzani: addio a un maestro di giornalismo. IL RICORDO | VIDEO