GATTATIVO (Reggio Emilia) – Ponte Enza è una piccola frazione nel comune di Gattatico, al confine con la provincia di Parma. Qui, in via Mascagni, risiedeva con la sua famiglia Riccardo Fanti, il ragazzo di 22 anni morto la notte tra sabato e domenica in un incidente a San Prospero di Parma. Era davvero a pochi chilometri da casa, stava tornando da una serata con gli amici a Noceto ed era quasi arrivato. Era alla guida della sua Audi A4 e forse per un colpo di sonno o un malore intorno alle 4.30, mentre percorreva il rettilineo della via Emilia, ha perso il controllo. L’auto ha sbandato ed ha divelto paletti e transenne, ha urtato una siepe ed è finta contro un semaforo. Quando sono arrivati i soccorsi purtroppo per Riccardo non c’era più nulla da fare, era incastrato tra le lamiere e presumibilmente morto sul colpo.
Lo strazio di mamma Angela e papà Eddy che sono arrivati poco dopo sul luogo dell’incidente. Riccardo è descritto da tutti come un ragazzo prudente e con la testa sulle spalle. Aveva la passione per il trekking, la pesca e il calcio, aveva giocato nel Colorno. Si era diplomato come perito elettronico all’istituto tecnico ‘Da Vinci’ di Parma, poi dopo una stage aveva iniziato a lavorare alla Ram Service di Mancasale, sulla home page dell’azienda c’è anche la foto di Riccardo. Il titolare Maurizio Monica è vicino di casa della famiglia. Nella stessa azienda lavora anche il fratello maggiore di Riccardo, Filippo. Molto amico della famiglia il vicesindaco di Gattatico, Gianni Maiola, che nelle scorse ore ha fatto visita ai genitori. “Il padre, camionista, e la madre, impiegata in un’azienda – spiega Maiola – hanno sempre partecipato attivamente a tutte le nostre iniziative, ci stringiamo a loro in questo momento di grande dolore. Al funerale parteciperemo con la fascia tricolore”.
La salma del 22enne per ora resta a disposizione della procura di Parma, che deciderà se far eseguire l’autopsia.
Reggio Emilia Parma morto indagini autopsia Gattatico lutto Riccardo FantiTragico incidente sulla via Emilia nel parmense, muore 22enne di Gattatico. VIDEO