ROLO (Reggio Emilia) – Una persona molto nota e presente nella comunità. Una morte che ha suscitato profondo cordoglio nel paese della Bassa reggiana, dove la vittima risiedeva e dove era impegnata in molteplici attività culturali e sociali. Era molto stimato e benvoluto Giorgio Carrubba, l’uomo che ha perso la vita ieri sera poco dopo le 18.30 nel terribile incidente stradale verificatosi a Lesignana di Modena lungo la strada nazionale per Carpi.
Carrubba viaggiava in sella alla sua moto scontratasi con un Suv. Un impatto violento, l’uomo è morto sul colpo. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 11 ottobre, era originario della Sicilia, nativo di Modica, in provincia di Ragusa, ma da molto tempo trapiantato nella Bassa emiliana. Era in pensione, dopo una carriera da insegnante di educazione fisica: era stato docente a lungo a Moglia, nel Mantovano. Aveva, inoltre, ricoperto l’incarico di vicesindaco di Rolo dal 2004 al 2014 nella giunta guidata da Vanna Scaltriti.
Era volontario in parrocchia, punto di riferimento della Caritas, ma era anche animatore di svariate iniziative culturali. Illustratore, era stato tra i curatori di diverse pubblicazioni. Motociclista esperto: da sempre utilizzava il mezzo a due ruote. Carrubba lascia due figli e tre nipoti e soprattutto un dolore e un vuoto profondi nella comunità della Bassa.
Leggi anche
Reggio Emilia Rolo incidente lesignana Giorgio Carrubba morto giorgio carrubbaScontro auto moto a Lesignana di Modena, muore l’ex vicesindaco di Rolo