MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Lo scorso 30 maggio era finito fuori strada alla guida della sua auto, andandosi a schiantare contro un palo della luce posto a margine della carreggiata lungo strada Calerno, che era stato abbattuto.
Il conducente, un 28enne residente a Cavriago, era finito in ospedale a seguito delle gravi lesioni riportate dopo essere stato estratto dall’abitacolo dell’auto, andata distrutta, dai vigili del fuoco. Gravi sono anche le conseguenze amministrative e penali per il ragazzo alla luce degli esiti dell’esame tossicologico cui era stato sottoposto per legge per questo genere di incidenti.
Da ciò che è emerso dal test, il giovane si era infatti messo alla guida dopo aver assunto hascisc e per questo è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti, aggravato dall’essere incorso in un incidente con feriti. Oltre al ritiro della patente, che rischia di essergli sospesa per due anni, gli sono stati decurtati 10 punti. In caso di condanna penale, vi sarà anche un maxi multa sino a un massimo di oltre 10mila euro.