REGGIO EMILIA – Non solo la questione dei punti nascita dell’appennino, la cui chiusura verrà rivista, al centro della giornata emiliana del ministro per la Salute Roberto Speranza, segretario nazionale di Articolo Uno, che ieri ha fatto tappa nel Bolognese e nel Modenese passando anche per Reggio Emilia.
Alle 18 ha incontrato cittadini, associazioni e operatori e professionisti della sanità al centro sociale Buco Magico di via Martiri di Cervarolo sostenendo l’agenda della lista Emilia Romagna Coraggiosa, che supporta la rielezione del presidente uscente Stefano Bonaccini: “Una lista – ha detto il ministro – che mette al centro le questioni sociali: lavoro, scuola pubblica, sanità pubblica, le questioni che incidono sulla vita delle persone”.
Secondo Speranza, è chiara la visione che il centrosinistra ha dell’Emilia Romagna dei prossimi anni: “Per noi il futuro vuol dire lotta alle diseguaglianze: questa Regione corre ma è rimasta coesa, deve continuare a farlo senza, allo stesso tempo, lasciare indietro nessuno”. In molti sostengono che l’esito delle regionali in Emilia Romagna possa rappresentare uno spartiacque per il Governo. Speranza lo nega: “Nella maniera più assoluta, si vota per il governo della Regione”.
Reggio Emilia elezioni Stefano Bonaccini ministro regionali Robberto Speranza ministro per la Salute lista Coraggiosa