IMOLA (Bologna) – Per i 278 lavoratori (191 donne e 78 uomini) dipendenti ex Mercatone Uno, oggi M Business Srl in amministrazione straordinaria, arriva la Cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale a seguito di cessazione dell’attività. Il via libera all’ammortizzatore sociale oggi a Roma al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con l’esame congiunto della Cigs.
“La Regione, tramite l’Agenzia regionale per il lavoro, metterà in campo le misure necessarie- ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla-, per la formazione e la ricollocazione dei lavoratori che sono ancora senza occupazione, affinché si possano aprire nuove opportunità e nessuno venga lasciato solo”.
In Emilia-Romagna i lavoratori dei punti vendita ex Mercatone Uno sono così suddivisi: Bertinoro (26 dipendenti), Bologna Navile (38), Ferrara (35), Mesola (19), Rimini (27), Rottofreno (24), Rubiera (9), Russi (42) San Giorgio di Piano (15) e la ex sede amministrativa di Imola (43).