REGGIO EMILIA – Il Polo della Moda di Max Mara nell’area di via Filangieri procede e cambia. Procede perché il voto per l’adozione in Consiglio comunale è in calendario il 7 aprile, mentre l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare in giugno. Cambia perché in questi mesi sono state introdotte alcune modifiche al progetto presentato nel maggio dell’anno scorso.
L’area interessata ha una superficie di 130mila metri quadrati. I padiglioni fieristici saranno demoliti e al loro posto sorgeranno il direzionale di Dedimax e due capannoni con funzioni produttive e di magazzino, per complessivi 47mila metri quadrati. La principale novità progettuale sta nel fatto che il quartier generale sarà costituito da un solo edificio, anziché due, e l’altezza degli immobili è stata ridotta a 15-18 metri.
Il nuovo insediamento, a due passi dalla sede centrale del gruppo Max Mara, comporterà un investimento di 110 milioni di euro e occuperà 900 addetti. Lo Studio Barozzi e Veiga di Barcellona ha vinto il concorso indetto dall’azienda e curerà la progettazione.
Reggio Emilia comune reggio emilia Max Mara Polo della moda













