REGGIO EMILIA – Maurizio Neri è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile della Reggiana. Dopo quindici anni di esperienza sul campo delle giovanili di Parma e Sassuolo, metterà la propria professionalità a disposizione del club collaborando con il responsabile, Pietro Lodi.
“Siamo lieti di potere contare sull’esperienza di Maurizio nel lavoro con i giovani, dopo anni passati sul campo con i ragazzi di settori giovanili importanti e vicini al nostro territorio – le parole del socio granata con delega al settore giovanile, Giuseppe Fico – Conosce la città e ha dimostrato importanti motivazioni scegliendo il granata, con l’impegno di lavorare per accrescere il valore del nostro vivaio aiutando lo sviluppo del club. Auguro a Neri, al responsabile Lodi e a tutti i collaboratori un buon lavoro in vista della nuova stagione”.
Maurizio Neri è un nome noto per tutti gli appassionati di calcio, e non solo per aver vestito la maglia della Reggiana nella stazione 1987-1988 e in quella 1998-1999. Ha giocato, tra gli altri, nel Napoli di Maradona, nella Lazio e nel Brescia, prima di intraprendere la carriera di allenatore.
Sul fronte del mercato della prima squadra, è invece stato depositato ieri sera il contratto di Andrea Bozzolan. Il giovane esterno difensivo mancino ha firmato un contratto fino al 2028.
Classe 2004, ha svolto il proprio percorso nel settore gioovanile del Milan, arrivando a competere a livello internazionale fino alla semifinale di Youth League nella stagione 2023/24. L’anno seguente ha fatto il suo esordio fra i professionisti in prestito al Perugia, per poi tornare al Milan nell’ultimo campionato con la formazione Under 23. Bozzolan veste la maglia Azzurra e con l’Italia ha vinto nel 2023 il campionato Europeo Under 19.