REGGIO EMILIA – Dodici giorni di ospedale, dodici giorni di agonia, e poi il decesso. E’ morto la notte scorsa il 41enne di origine indiana che era stato aggredito nella notte tra il 29 e il 30 dicembre. Anche questa volta è stata la zona della stazione storica il teatro dei fatti. Un pestaggio a calci e pugni avvenuto al culmine di una lite tra senza fissa dimora: in ballo, secondo le indagini, c’era uno spazio da occupare per la notte nella zona del binario 1. Tutto era avvenuto sotto gli occhi delle telecamere e in poco tempo la polizia era risalita al responsabile: un ragazzo di 26 anni, sempre indiano, salito con tutto il proprio peso sul corpo della vittima una volta che questi era rovinato a terra, tentò anche di strangolarlo.
Era stato un vigilante a interrompere l’aggressione, chiamando sia i soccorsi sia le forze dell’ordine. Il 41enne era stato portato in ospedale in condizioni gravissime, diventate ben presto disperate. Ora l’aggressore dovrà rispondere di omicidio.
Morto dopo le botte in stazione: l’assassino ci aveva già provato. VIDEO
Una dinamica, quella di una lite tra persone in precarie condizioni abitative, analoga a quella che scatenò un altro delitto, sempre nella zona dei binari della stazione: stiamo parlando dei fatti dello scorso 30 maggio. Il 18enne di nazionalità tunisina Mohamed Ali Thabet era stato ucciso a coltellate.
Il suo assassino era stato rintracciato a luglio a Marsiglia, dove era fuggito. All’origine del gesto, un presunto debito che la vittima aveva con lui per la vendita di una bicicletta. Sempre per futili motivi, poco più di due mesi fa, era stato raggiunto da un pugno Singh Sukhninder, anch’egli senza tetto e originario dell’India. Aveva 44 anni ed è morto dopo venti giorni di agonia in ospedale, dove era arrivato il 22 ottobre dopo l’aggressione e la successiva caduta a terra avvenute sotto i portici di viale IV Novembre per mano di un 49enne ubriaco. Ed è di appena poche ore fa un altro grave episodio avvenuto poco distante, in via Eritrea: l’accoltellamento da parte di un 17enne ai danni di un 22enne che ora è ricoverato in ospedale.
Massacrato di botte in stazione: arrestato l’aggressore. VIDEO
Tentato omicidio in stazione: l’arrestato in silenzio davanti al magistrato. VIDEO
Leggi e guarda anche
Accoltellamento in stazione, grave un 23enne. Arrestato un 17enne. VIDEO
Reggio Emilia polizia morto omicidio aggressione stazioneOmicidio a Reggio Emilia: 18enne ucciso in stazione. FOTO & VIDEO