REGGIO EMILIA – La nazionale italiana di basket può tornare al PalaBigi. Ad annunciare l’idea è Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Regione Emilia Romagna.
Gli azzurri della pallacanestro non giocano una partita ufficiale nella nostra città dal 1999, quando l’Italia sconfisse 69-64 la Francia nell’anno della vittoria della nostra nazionale agli Europei di Parigi. “Credo che sia un obiettivo che oggi Reggio si può permettere alla luce di un Palasport importante di una società di pallacanestro altrettanto importante – ha detto Manghi – Penso che in accordo con la società e, ovviamente, con l’amministrazione comunale, questo sia uno degli obiettivi che ci si può dare”.
Un’attesa che potrebbe finire a breve. L’obiettivo è portare gli azzurri qui il prossimo anno: “Penso che nel corso del 2025 sia un obiettivo perseguibile, quindi non tempi biblici ma con i tempi di programmazione che, con l’accordo di tutti, oggi ha le condizioni per essere anche in qualche modo attualizzato”.
Nella stagione del 50° compleanno della Pallacanestro Reggiana, la Regione sarà al fianco del club con il marchio Sport Valley. “Con la Pallacanestro Reggiana è una sinergia che continua e avrà una sua espressione anche il 3 settembre, quando verrà celebrato il 50º compleanno del club. L’iniziativa vedrà presente, in termini di sostegno, anche la Regione”.
Reggio Emilia Giammaria Manghi palabigi Italbasket










