REGGIO EMILIA – Vigili del fuoco attivi fin dalle 17.30 di ieri, circa una ventina gli interventi complessivi a livello provinciale. In città pompieri al lavoro in via Che Guevara, via Bertani, via Inghilterra e nella zona di Baragalla, mentre in provincia i vigili del fuoco sono intervenuti a Leguigno. Non si registrano feriti.
Nelle ultime ore sono mediamente caduti circa 25-30 mm di pioggia nell’intero territorio provinciale: poco meno di 40 la quota rilevata in città, la maggior parte tra le 22 di ieri e l’una odierna. Gli effetti del maltempo si sono visti anche all’Iren Green Park, dove era in corso la Festa Provinciale dell’Unità. Come testimoniano queste immagini, la forte pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua anche all’interno dei ristoranti e nelle cucine.
All’idrometro di Busana registrati 55 mm di pioggia, il numero più alto in provincia. Nessuna criticità particolare per quanto riguarda gli interventi dei vigili del fuoco e per la rete di canali del consorzio di bonifica dell’Emilia centrale.
danni maltempo vigili del fuoco Reggio











