REGGIO EMILIA – Un nuovo magazzino di 4mila metri quadri totalmente automatizzato. Novità in casa Reire, azienda reggiana attiva da più di 40 anni nel commercio di materie prime alimentari in polvere. Con il nuovo magazzino aumenta anche il numero di dipendenti, che passa da 28 a 32 collaboratori.
La movimentazione dei pallet, grazie alla collaborazione con Elettric80, avviene tramite i carrelli automatici LGV gestiti attraverso un software gestionale. Il magazzino ha una capacità di oltre 3.000 posti pallet, distribuiti su 5 livelli e permette a Reire di tornare a gestire la propria logistica internamente senza affidarsi a partner esterni, perché da oltre 5 anni la logistica era stata affidata per motivi di spazio ad una società esterna di logistica integrata.
“Per l’azienda è un grande passo verso quello che è l’obiettivo costante da più di quarant’anni: crescere, grazie ai clienti che vedono in Reire un partner affidabile”, spiega il presidente della società, Camillo Galaverni.
Tra i principali vantaggi che ne risulteranno vi sono una maggiore efficienza nella gestione, nella consegna e nel controllo delle merci, auspicando così un incremento del fatturato che, nel 2020, si è assestato sui 24 milioni di euro.