CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Era il suo primo giorno di lavoro, ma più che il magazziniere ha fatto il ladro. Approfittando del suo ruolo all’interno di una caseificio della val d’Enza, ha sottratto una forma di Parmigiano Reggiano da 40 chili e del valore di 400 euro.
I carabinieri di Cavriago lo hanno denunciato un mese dopo il furto, arrivando a scoprire tutto nell’ambito di un controllo stradale pochi giorni fa. L’auto con alla guida l’uomo, un 25enne di Reggio, non si è fermata all’alt che era stato intimato dai militari in via Della Repubblica. I carabinieri hanno seguito il mezzo che è entrato in un cortile ed è scattato il controllo. Sui sedili dell’Alfa Romeo 147 c’era una macchina a filo dello stesso tipo di quelle che vengono utilizzate per tagliare a spicchi le forme di parmigiano reggiano, e vicino c’era una grossa busta nera con all’interno una forma del re dei formaggi.
Chiesti chiarimenti, il 25enne ha raccontato di averla acquistata da uno sconosciuto pagandola 200 euro, ma dal controllo del codice impresso sulla forma i militari sono velocemente risaliti al caseificio, il cui personale confermava la sparizione di quella forma.
Il 25enne è stato denunciato per furto aggravato e anche, assieme ad un amico che era con lui in auto, per aver violato le norme Covid sugli spostamenti.