REGGIO EMILIA – Metti una sera sul ponte della portaerei Garibaldi, trasformato per l’occasione in un bvero e proprio palcoscenico e tu sei li, a dirigere l’orchestra di un’opera lirica tra le più conosciute nel panorama della musica, la Madama Butterfly di Puccini. Il direttore d’orchestra in questione è un reggiano doc, Stefano Giaroli, che si è trovato a vivere un’esperienza unica nel suo genere. Le immagini che vedete sono quelle del servizio dedicato all’evento dal TG2.
“E’ stata un’esperienza tra le più stressanti della mia vita, non era mai successo di portare in scena un’opera su una portaerei. La fatica è stata ripagata dal clamore, dal calore del pubblico. Una esperienza arricchente”, ha commentato Giaroli, ospite della nostra trasmissione “Il salotto della lirica”.
L’iniziativa, voluta da Comune della Spezia e associazione Amici del Loggiato, in collaborazione con la Marina Militare, era inserita nel calendario della seconda edizione del La Spezia Lirica Forum quest’anno dedicato a Giacomo Puccini, nella ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande compositore.
Reggio Emilia madama butterfly Stefano Giaroli La Spezia Il salotto della lirica portaerei Garibaldi












