REGGIO EMILIA – Non si sono registrati disordini ieri sera nella zona dello stadio di Reggio, al termine della partita tra Verona e Spezia. I veneti hanno vinto 3-1 lo spareggio che valeva la permanenza in serie A. Un incontro considerato ad alto rischio per la presenza di due tifoserie calde, ostili anche a quella delle Reggiana. Per garantire la sicurezza è stata ridotta la capienza dello stadio, sono stati chiusi in anticipo “I Petali” e l’Aquatico. Poi un grande lavoro per le forze dell’ordine, con rinforzi arrivati anche da Verona e Spezia. Una giornata arrivata dopo i due concerti di Zucchero alla Rcf Arena, che in due giorni hanno richiamato 60 mila persone. Alla fine di questo fine settimana il questore di Reggio Giuseppe Ferrari si dice soddisfatto.
“Il sistema della pubblica sicurezza provinciale ha dimostrato ancora una volta la capacità di superare esami particolarmente complessi, tipici di realtà ben più grandi di quella di Reggio Emilia” è invece stato il commento del prefetto Maria Rita Cocciufa.
Leggi e guarda anche
A Reggio la partita più calda: area nord blindata per Verona-Spezia. VIDEO
calcio concerto Verona Zucchero La Spezia Spezia spareggio Rcf ArenaCentro commerciale chiuso per Verona-Spezia: “Speriamo sia l’unica volta”. VIDEO