
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Lorenzo Mosto, luogotenente dei carabinieri, comandante della stazione di Fiorano (Modena), è morto alle 14 di oggi in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 486 a Castellarano, all’altezza della zona artigianale di via Benedetto Croce al km 24,400. Viaggiava su una moto che si è scontrata con un’auto con due passeggeri, entrambi rimasti feriti in modo lieve e portati al pronto soccorso di Sassuolo. Sia l’auto che la moto viaggiavano verso Roteglia e a causa dell’impatto sono volate fuori dalla carreggiata, sulla vicina pista ciclabile. Sul posto i sanitari dei 118 la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per i rilievi di legge e i vigili del fuoco.
Mosto era conosciuto e stimato in tutto il comprensorio ceramico. Originario della provincia di Enna, in Sicilia, aveva 57 anni.
Chi era Lorenzo Mosto:
leggi su Modenaindiretta
La notizia della morte del Luogotenente Mosto, residente da tempo a Castellarano, ha suscitato un vasto cordoglio non solo nel Modenese, ma anche tra i tanti carabinieri del territorio reggiano che negli anni lo hanno conosciuto sul campo. Tra questi il luogotenente Antonio Pirisi, delegato del Consiglio centrale di rappresentanza dei carabinieri (Co.ce.r) e comandante del nucleo informativo del comando provinciale di Reggio. “Piangiamo un amico fraterno, con il quale ho condiviso il corso allievi sottufficiali a Velletri e a Firenze. Arrivammo in Emilia insieme, lui a Fiorano e io a Scandiano. Ci lascia un uomo generoso, sempre attento al prossimo e sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà. Era un modello e un punto di riferimento per tutti noi”.
Il luogo dell’incidente (video Trc Modena)
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri incidente stradale Modena morto Castellarano Fiorano Modenese moto motociclista morto comandante Lorenzo MostoCarabinieri in lutto per la morte del luogotenente Mosto: mercoledì i funerali










