REGGIO EMILIA – Una vittoria mondiale che ha tanto il sapore reggiano. La nazionale italiana di Subbuteo è salita ieri sul tetto del mondo nella categoria Open.
Nella cavalcata culminata nel successo per 2-1 in finale sul Belgio c’è la netta impronta di due reggiani: Marco Lamberti, commissario tecnico, e i giocatori Saverio Bari, al decimo oro mondiale e capitano azzurro, insieme a Luca Colangelo – iridato nel torneo individuale – Matteo Ciccarelli, Daniele Bertelli, Claudio La Torre e Filippo Cubeta.
Un percorso netto, si diceva, per gli azzurri che hanno vinto il proprio girone a punteggio pieno per poi eliminare nei quarti di finale l’Inghilterra 2-0 e Malta in semifinale 3-1. L’evento è stato ospitato da Cinecittà World ed è stato organizzato dalla federazione sportiva italiana Calcio da tavolo, in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo.
Archiviata la “sbornia” mondiale, ora per Saverio Bari è tempo di concentrarsi sulla finale scudetto che la sua F.lli Bari Sporting Club giocherà tra due settimane a San Benedetto del Tronto contro le Fiamme Azzurre Roma del compagno di nazionale Luca Colangelo.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Guarda le foto
Reggio Emilia Saverio Bari SUBBUTEO Marco Lamberti italia campione del mondo subbuteo