REGGIO EMILIA – La risposta reggiana al caro libri arriva da ViaCassoliUno. Genitori e ragazzi in fila alla riapertura del mercatino del libro usato dopo il breve stop per la pausa ferragostana.
Testi delle scuole medie e superiori usati, ma in ottime condizioni, che vengono venduti alle famiglie al 55% del prezzo di copertina. Per chi ha un Isee inferiore a 9.360 euro e per chi svolge 50 ore di volontariato in via Cassoli 1, la cifra si abbassa al 35%. Quest’anno facilmente verrà superato il numero di vendite dello scorso anno “nel quale abbiamo comunque venduto 3.500 libri. Quest’anno, tuttavia, la proiezione ci spinge a pensare di arrivare oltre”, ha spiegato Martina Pugliese, responsabile generale del mercatino del libro.
Un metodo che piace ai reggiani. Il mercatino del libro usato è aperto fino al 28 settembre: “Fino al 31 agosto si possono portare i libri da vendere e si possono acquistare fino al 28 settembre. Siamo aperti il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 dalle 15.30 alle 18.30”, ha concluso la Pugliese.
Reggio Emilia via Cassoli 1 mercatino libro usato libri testo usati