REGGIO EMILIA – La scrittrice reggiana Elisa Borciani ha da poco dato alle stampe il suo terzo romanzo, Destini Interrotti. Ha tutto il sapore di essere la prima puntata di una serie di avventure che, passo dopo passo, aiuteranno il pubblico ad amare sempre di più il coraggio e l’intelligenza di Adele, la protagonista. Tutto trae origine da un antico manoscritto, che come nelle migliori tradizioni alimenta un mistero e un giallo da risolvere. Borciani accompagna il lettore in un crescendo di emozioni, con un ritmo veloce che aiuta la lettura di un volume dalle dimensioni agili, da leggere anche tutto in un fiato. Facile immedesimarsi in una storia che da Parigi si sposta presto in una ambientazione a noi familiare, che richiama il nostro Appennino, o comunque le alture a noi più care. Una passione personale, quella dell’autrice per le escursioni e per gli enigmi, che si respira chiaramente.
Appena uscito, il romanzo è subito salito al decimo posto della classifica “Romanzi storici” di Amazon. Il volume è disponibile sempre su Amazon come ebook (a 2,99 euro) e in formato cartaceo (a 6,99 euro).
Di professione copywriter, Elisa Borciani (41 anni) in carriera ha pubblicato anche “Greta Parlante” (2010) e “In una scatola di latta” (2016, di cui sono disponibili anche i contenuti extra nell’ebook gratuito di ricette “Lamponi, padelle e peperoncini” (2016). (dav.b.)













