
REGGIO EMILIA – Venerdì 10 novembre alle 18 la libreria.coop all’Arco di via Emilia Santo Stefano ospiterà l’incontro con Bruno Damini, che presenterà il suo libro “Borìdola! Ai bambini che saremo” (ed. Minerva) Dialogherà con l’autore Agnese Spinelli.
“Sul palcoscenico della mia infanzia il grido Borìdola! fermava il tempo e gettava scompiglio fra noi bambini intenti a giocar giochi che non ci son più. Borìdola è oggi la scrittura che disperde la memoria fra pagine dove accadono cose che non si debbono spiegare, come nella vita, sogni o favole, animali più pensanti degli umani, famosi favolisti, tutti a lasciar tracce d’inchiostro per far lavorare la fantasia, come i giochi da ragazzi. Borìdola! è un grido libertario che genera il caos, lanciando nugoli di parole a svolazzar per aria, rivendicando il diritto a rimanere un po’ bambini, perché i grandi che dimenticano d’esserlo stato hanno svuotato la loro vita. Questa favoletta è dedicata ai bambini che saremo. Non cercate fra le parole significati nascosti, è tutto in bella evidenza, basta leggere e sapere ascoltare. L’infanzia è il regno dei sogni e delle aspirazioni, della fantasia e della dissipazione. Perché rinunciare a tanta ricchezza?”. Postfazione di Moni Ovadia.
Bruno Damini, giornalista-scrittore, parmigiano di nascita, bolognese d’adozione, ex direttore comunicazione e marketing dell’Arena del Sole-Teatro Stabile di Bologna. Da libero professionista elabora progetti e strategie di comunicazione e marketing in ambiti che spaziano dal socioculturale all’enogastronomico. Con Minerva ha pubblicato L’uovo di Marcello. Fame e fama dalla voce di grandi attori, volume che raccoglie inedite voci narranti di 21 grandi attrici e attori oggi scomparsi
Reggio Emilia libri librerie.coop all'Arco Agnese Spinelli Bruno Damini












