MODENA – Adesso è ufficiale: i corsi universitari di Unimore si terranno in presenza e saranno vietati agli studenti sprovvisti di Green Pass. E’ sostanzialmente questa la grande novità del nuovo anno accademico dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ai blocchi di partenza. La decisione vale per tutti i poli universitari dell’Emilia Romagna ed è stata presa dopo l’incontro tra la Regione ed i Rettori degli Atenei emiliano-romagnoli. La didattica dovrà ricominciare ad essere prioritariamente in presenza, si farà cioè il possibile perché sia così e Unimore godrà di ulteriori spazi esterni, rispetto ai propri, per garantire aule e corsi meno affollati.
Ufficializzato (e questo è un punto centrale) l’obbligo del certificato verde per studenti e docenti per partecipare alle lezioni e verrà controllato all’ingresso e a campione in aula.
Il Green Pass di docenti e personale verrà invece controllato ad personam. In aula mascherina e ove possibile distanziamento, all’ingresso anche il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Tra vecchie regole ormai si spera rodate e la novità del Green Pass inizia il secondo anno di corso in piena pandemia ma Unimore si è detta pronta.
Lezioni ed esami in presenza, Unimore pronta grazie al Green Pass. VIDEO
2 settembre 2021In aula mascherina e ove possibile distanziamento, all’ingresso anche il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani