BIBBIANO (Reggio Emilia) – Se le sardine dovessero confermare la manifestazione di giovedì, quante persone si prevedono? “Alcune migliaia da una parte e alcune migliaia dall’altra”. A parlare è il questore Antonio Sbordone.
Migliaia di persone che affolleranno in poche ore il centro di Bibbiano, una prova impegnativa per la macchina della sicurezza che si è già messa in moto. La Lega sarà in piazza della Repubblica davanti al municipio. Le sardine, eventualmente, saranno in piazza Libero Grassi, nel parcheggio e negli spazi accanto, a circa 200 metri di distanza. Il paese della Val d’Enza conta 10 mila abitanti e la preoccupazione non manca. E’ un evento secondo lei a rischio? “Secondo me no, è un evento complesso, molto complicato che ci richiederà un grande impegno di uomini e di strategie, ma non ci sono particolari pericoli perché sono manifestazioni in cui al momento non si sono registrati pericoli o infiltrazioni di persone pericolose”.
Lega e Sardine a Bibbiano, il questore: “Pronto un massiccio spiegamento di forze”
20 gennaio 2020In attesa di sapere quale sarà la decisione che i cittadini di Bibbiano prenderanno insieme alle Sardine, la macchina della sicurezza in vista delle manifestazioni si è già messa in moto. VIDEO