BIBBIANO (Reggio Emilia) – Com’è inevitabile immaginare, il paese sarà blindato giovedì 23 gennaio, giorno della doppia manifestazione: della Lega in piazza della Repubblica per la chiusura della campagna elettorale, e delle Sardine in piazza Grassi, ufficializzata ieri sera proprio al Metropolis di Bibbiano.
Il comizio inizierà alle 18, il raduno delle Sardine alle 19. Arriveranno diverse migliaia di persone e il dispositivo di sicurezza sarà al massimo, tanto che al ministero è stato chiesto un centinaio di uomini in più. Domani alle 12, come da prassi accade in questi casi, ci sarà un tavolo tecnico in questura. Il Comune fa poi sapere che ci saranno diverse limitazioni al traffico e le attività pomeridiane di alcune strutture pubbliche verranno sospese.
In particolare: la biblioteca “Fiocchi” resterà chiusa tutto il giorno; Sci Allende chiuderà alle 13, l’uscita dei bimbi dovrà avvenire entro quell’ora; il centro “Bedogni” sospenderà l’attività sportiva e musicale pomeridiana, come quella al palazzetto dello sport; sospesa anche l’attività della scuola secondaria “Alighieri”, mentre il centro diurno chiuderà alle 14. Domani mattina l’ufficio tecnico comunale provvederà alla pubblicazione della planimetria con le vie e le piazze interessate ai provvedimenti di chiusura o limitazione della circolazione.
Leggi e guarda anche
Il “no” di Bibbiano a un’operazione di selvaggia speculazione. VIDEO
Bibbiano, le Sardine risvegliano la passione per la politica: in 500 all’assemblea. VIDEO