REGGIO EMILIA – L’imprenditore Giorgio Bosi, nuovo acquirente dell’area delle fiere, è disponibile a far continuare l’attività fieristica, intanto per tutto il 2020, accogliendo le istanze di Comune e Provincia di Reggio. Lo dice a chiare lettere ai microfoni di Telereggio l’avvocato Giulio Morandi, che tutela gli interessi dell’imprenditore.
“C’è una disponibilità piena, non speculativa, a concedere il diritto d’uso degli immobili ai soggetti che intendono dare continuità alle manifestazioni espositive – sono le parole del legale -, ci aspettavamo ci fosse questa richiesta”.
L’imprenditore Giorgio Bosi è aggiudicatario in via definitiva della proprietà immobiliare del quartiere fieristico, a un prezzo di 6 milioni e 850mila euro. E’ in attesa del decreto di trasferimento, che avrà un iter piuttosto lungo. Dall’incontro col Comune di Reggio è uscita anche un’intesa su chi dovrà gestire l’attività delle fiere in questo periodo. “La gestione – dice Morandi – spetterà al soggetto che vorrà proseguire l’esperienza”.
Per quanto riguarda le intenzioni della nuova proprietà circa la futura destinazione che dovrebbe avere l’area, Morandi spiega che “Non c’è una destinazione di utilizzo preconfezionata. Non vi è certezza sulla soluzione urbanistica”.
Di Gian Piero Del Monte
Leggi e guarda anche:
camer Fiere di Reggio Mostra ornitologica Giorgio Bosi Giulio Morandi esposizioni futuro dell'area manifestazioni fieristicheFiere: a giorni l’incontro tra Vecchi e gli organizzatori delle esposizioni. VIDEO











