CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – In questi giorni è ospite a Castelnovo Monti Sara Fantini, che è tornata in Appennino dove aveva già svolto fasi di preparazione per grandi eventi nazionali e internazionali. La medaglia d’oro ai recenti Europei di Roma nel lancio del martello, sta lavorando al Centro Coni in collaborazione con l’Atletica Castelnovo Monti, in vista dell’evento clou della stagione, le Olimpiadi di Parigi che prenderanno il via il 26 luglio. La campionessa del Gruppo Sportivo Carabinieri è accompagnata dalla sua allenatrice Marinella Vaccari.

Sara Fantini a Castelnovo Monti
“Abbiamo fatto il primo allenamento di lanci. sono soddisfatta. Dopo gli Europei stiamo lavorando su aspetti tecnici molto importanti. Il temo c’è. Allenarsi qui è perfetto”, dice. Sulla condizione psicologica arrivando a Parigi da medaglia d’oro europea, Fantini aggiunge: “Chiaramente arrivarci come campionessa europea mi mette pressione addosso. Pressioni che ho già gestito, mi sento tranquilla. Il clima gara riesce sempre ad accendermi e a tirare fuori il meglio per me”.
Tra tanti atleti che in questi anni hanno scelto Castelnovo per allenarsi, la presenza di una campionessa europea è una piacevole novità che evidenzia il lavoro fatto sui progetti sportivi. “Castelnovo Monti città dello sport sta diventando una realtà e poter ospitare campioni come Sara non solo è un orgoglio ma è anche una speranza per il futuro e per tutti noi”, commenta l’assessore allo sport del Comune, Carlo Boni.
Sara Fantini sarà in gara a Parigi dall’8 agosto con le qualificazioni del lancio del martello.

Sara Fantini a Castelnovo Monti













