REGGIO EMILIA – Ruspe, camion, macchinari per la movimentazione del terreno in azione da giorni in via Matteotti, all’interno dello stadio “Mirabello”.

I lavori al Mirabello (foto Elite)
Un lavoro che non poteva passare inosservato agli occhi dei tanti che passano lì accanto tutti i giorni. Si tratta di un intervento molto importante, di sostituzione del manto erboso e rifacimento dell’impianto di irrigazione. Un progetto per il quale sono stati stanziati 200mila euro sostenuti interamente dalla Fondazione per lo Sport del Comune e che risponde in principal modo alle esigenze di Valorugby e Hogs che lì disputano le loro partite interne. L’obiettivo è allargare il campo per essere così in regola con le dimensioni e i parametri del rugby internazionale.

I lavori al Mirabello (foto Reggionline)
Le migliorie, però, non si esauriscono qui: prima di seminare il terreno per far cresce l’erba nuova, verrà impiantato una sorta di sostegno sotterraneo che possa permettere alla struttura di tornare a ospitare i concerti; inoltre, verrà sistemato l’impianto di illuminazione e spostato il tabellone, sistemato in posizione frontale dove un tempo c’erano i Distinti.
I lavori dovrebbero concludersi entro fine luglio, poi si dovrà attendere qualche settimana per la crescita dell’erba. La speranza, ovviamente, è quella di aver l’impianto nuovo di zecca per l’inizio dei campionati.

I lavori al Mirabello (foto Reggionline)











