REGGIO EMILIA – Sit-in di protesta domani, venerdì, alle 20.30 in piazza Prampolini a Reggio su iniziativa dell’associazione femminista “Non Una di Meno” contro l’ingaggio da parte della Reggiana di Manolo Portanova. Il calciatore, arrivato dal Genoa, è stato condannato in primo grado a 6 anni per violenza sessuale di gruppo.
“Invitiamo la comunità a partecipare contro l’ennesima offesa alle vittime di violenza patriarcale che ha macchiato la nostra città”, si legge sul volantino pubblicato su Facebook dall’associazione, che dice: “Una vicenda orribile di cui si è resa protagonista la dirigenza della Reggiana, perché sono gli interessi economici e di prestigio della squadra a valere più di ogni altra cosa. Si decide di proteggere un uomo accusato e condannato per stupro in primo grado, di chiudere per così dire un occhio, di sminuire l’accaduto perché per alcuni ‘la politica in certe cose non dovrebbe entrare, meno che mai nello sport’… Siamo furiose e indignate, porteremo in piazza la nostra rabbia e la nostra vibrante protesta”.
Leggi e guarda anche
Nicole Ferrarini: “Portanova? Le donne granata sono contrariate”. VIDEO
La Reggiana ne fa tre al Baiso, gli ultras si schierano con Portanova
Reggio Emilia calcio Reggiana protesta manifestazione non una di meno Manolo PortanovaLe ruggini della serie B: le trasferte a rischio per l’ordine pubblico. VIDEO












