REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento con “I libri con l’autore” alle Librerie.coop All’Arco in via Emilia Santo Stefano. Un incontro al femminile che darà voce all’amicizia, alla solidarietà tra donne al tempo del Covid o meglio del lockdown quando era difficile se non impossibile incontrarsi e parlare. I pensieri hanno preso così posto nelle pagine di un libro. Saranno presenti le autrici: Laura Torrisi e Sara Gazzini per la presentazione del romanzo P.S. Scrivimi sempre (edito da Mondadori, 180 pagine, 18 euro)
La storia: due donne e un’amicizia più forte di ogni cosa. Un inno alla voglia di ricominciare al grido di:”A forza di farcela ce la facciamo!” Durante il lockdown, Laura e Sara non possono incontrarsi come fannoormai da anni. Per non perdere di vista la loro amicizia, per continuare asentirsi vicine, iniziano un lungo scambio di e-mail. Scrivono come se chiacchierassero davanti a un bicchiere di vino, parlando di tutto, anche diquello che, forse, non saprebbero confessare neppure a se stesse. La loro corrispondenza diventa una sorta di danza, tra risate e commozione, coraggio e leggerezza. E a rileggere tutto adesso è un po’ come accadeva coi diari segreti da bambine. Si sentono le emozioni e la stanchezza di certe giornate, il sapore del pane e olio, il profumo dei limoni, le coincidenze che non esistono, le canzoni di Ultimo cantate a squarciagola, i tramonti a piedi scalzi sulla sabbia, il compleanno dei figli, gli amori andati male e quelli con la Amaiuscola, gli attacchi di panico, la malattia, la forza delle donne, la forza delle mamme, il peso dei figli portati in braccio dopo che si sonoaddormentati in macchina, i pianti, la voglia di ricominciare, la voglia di direqualcosa di importante, di amare innanzitutto se stesse. Lettera dopo lettera, pezzetto dopo pezzetto, Laura e Sara imparano a voler bene alle loro cicatrici, a perdonarsi, anon rimanere legate al sasso che le ha fatte cadere, a non aver paura diessere felici per davvero.
Le autrici: Laura Torrisi è un’attrice e personaggio televisivo. Esordisce sul grande schermonel 2008. Negli anni, ha proseguito la sua carriera partecipando a numerose serietv di successo. Sara Gazzini è una scrittrice di narrativa sentimentale e voce radiofonica. Ha pubblicato i romanzi “C’è chi dice di volerti bene”, “Sette baci prima di dormire” e “Tutte le volte che ho detto ti amo”.














