REGGIO EMILIA – E’ stata presentata nella sede del Pd provinciale, in via Gandhi, la nuova segreteria del Partito Democratico reggiano che ha l’obiettivo di arrivare al 2029.
A fare gli onori di casa il segretario Massimo Gazza, che ha plasmato una squadra di 16 persone, con 9 nuovi ingressi tra cui quello di Fabio Spezzani, primo cittadino di Baiso. L’obiettivo, come più volte ripetuto nel corso della conferenza stampa, quello di costruire reti per andare a intercettare nuovi consensi in vista soprattutto delle Parlamentari del 2027. “Abbiamo inteso fare una segreteria di serie A – le parole di Gazza – che fosse in grado di rappresentare al meglio il nostro territorio sia per quanto riguarda le competenze che per la passione per quanto concerne la politica e il partito”.
Chiare le tematiche da intercettare strada facendo: “Il primo è il tema della sanità pubblica, con tutto quello che significa questo per la nostra città. Poi, altrettanto importante è il tema del lavoro. Non da ultimo, però, c’è la questione della sostenibilità ambientale”.
Roberta Mori, da poco eletta presidente del Pd reggiano, avrà un ruolo molto importante in questa segreteria. “Per me è un grande onore. Penso ai tanti volontari che spendono il proprio tempo per per una collettività che cerca di migliorare le condizioni materiali ma anche l’ideale che perseguiamo”. Per lei, avvocato, anche una delicatissima delega, quella della giustizia.
Tra i nomi degli invitati alla segreteria, figura anche Lanfranco De Franco, neo segretario cittadino.
Leggi anche
Reggio Emilia Pd segreteria PdReggio Emilia: l’assemblea cittadina del Pd elegge De Franco come segretario