REGGIO EMILIA – Hanno forzato una finestra sul retro per entrare nel bar Smile, in via Martiri di Cervarolo in città e mettere a segno il colpo: rubare i contanti contenuti nel fondo cassa. Sono stati i titolari ad accorgersi di quello che era successo e a dare l’allarme ai carabinieri, intervenuti verso le dieci di ieri mattina. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Reggio hanno accertato che gli ignoti malviventi avevano scassinato la finestra sul retro dell’attività. Dal registratore di cassa mancavano circa 200 euro. I danni ammontano ad alcune migliaia di euro, considerando anche la somma necessaria a riparare la struttura. Sono immediatamente scattate le ricerche dei responsabili nella zona.
Nella notte, i ladri avevano agito con lo stesso modus operandi in un altro locale, sempre in città ma in via Settembrini, al Gran Roques. Erano circa le quattro quando il titolare aveva dato l’allarme. Anche in questo caso i malviventi avevano forzato la finestra sul retro dell’attività commerciale per entrare nello spazio. Erano state rubate alcune centinaia di euro dal fondo cassa, per un danno totale ancora in corso di esatta quantificazione. Sul posto i carabinieri della sezione radiomobili della compagnia di Reggio, inviati dalla centrale operativa del comando. Sono state avviate le indagini per identificare gli autori del furto.
Nel mirino dei malviventi anche forno di Correggio, in via Repubblica. L’allarme ai carabinieri è scattato alle 5.30 di oggi. Secondo la ricostruzione, qualcuno ha infranto la vetrata della porta di ingresso e si è introdotto nel locale. Sono stati rubati 50 euro in contanti dal registratore di cassa e alcuni generi alimentari.
Reggio Emilia carabinieri Correggio furto bar ladri fornoLadri a Buco del Signore, preso di mira il bar di via Settembrini