REGGIO EMILIA – “Il mercato estivo regala sempre delle sorprese: se i giocatori che abbiamo apprezzato tanto ricevono offerte molto elevate, fanno scelte professionali diverse. Proveremo a dare continuità a questa stagione e cercare, se possibile, di migliorare ancora”. Enrico San Pietro, vice presidente della Pallacanestro Reggiana, guarda già alla prossima stagione sottintendendo soddisfazione per quanto fatto. La squadra biancorossa, dopo l’eliminazione ai quarti di finale playoff contro Venezia, ha concluso l’annata con l’evento di ieri sera allo Store di piazza Prampolini. Almeno 300 tifosi hanno voluto salutare i giocatori e il tecnico Dimitris Priftis, tra autografi, sorrisi e chiacchiere. I punti di partenza per il prossimo anno sono il general manager Claudio Coldebella e proprio il coach greco, che è rimasto particolarmente colpito dai tifosi reggiani.
“Quello che ho notato, oltre all’affetto e supporto che c’è sempre stato fin dal primo giorno – le parole del coach – è che i reggiani sono affezionati non alle vittorie ma alla società e alla squadra. Hanno dimostrato anche nei momenti difficili di esserci, questa è la cosa più importante e fa una grande differenza”.
Messi a punto i tasselli in dirigenza e panchina, la società sta già parlando con tutti gli atleti. Tra i giocatori in scadenza gli statunitensi Briante Weber, Langston Galloway e Tarik Black. Per Claudio Coldebella il progetto è stato positivo. Cosa fare per migliorarlo ancora? “Portarlo avanti e fare i giusti passi – ha detto – La forza di questo gruppo è stata l’aver trovato una società con equilibrio. Anche se perdi di 30 in trasferta sai benissimo che non va bene, sai che devi far meglio e non trovare scuse e questo noi lo abbiamo fatto”.
Guarda la fotogallery
(Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)