CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Scatta il secondo fine settimana di eventi, tra politica e intrattenimento, alla festa regionale del Pd di Villalunga di Casalgrande: alle 21 nella Piazza della Festa arriveranno il deputato Pd Alessandro Zan e Simona Malpezzi, capogruppo del partito al Senato. Contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi, non sarà presente il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a causa di impegni politici a Roma. E scatta il secondo fine settimana di lavoro intenso, ma col sorriso sulle labbra, per i 500 volontari della festa. Guarda il servizio con le interviste
***
Del piacere di essere al lavoro alla festa del Pd di Villalunga di Casalgrande, ad armeggiare in cucine che più calde non si può o a servire ai tavoli dopo aver lavorato anche prima per allestire la festa, ci parlano i giovanissimi come chi ha i capelli bianchi. In due anni di stop forzato sarebbero potute cambiare tante cose: sarebbe potuta, ad esempio, venir meno la voglia di uscire di casa, di mettersi al servizio. Invece no. E’ solo aumentata, quella voglia, e si lavora col pensiero anche a chi in questi due anni è stato portato via dal virus. Una macchina che non conosce le marce basse, questi volontari: ben 500, a cuocere tortelli e cappelletti, ad avvolgere la pancetta attorno al tosone, a rosolare carne senza soluzione di continuità.
E’ il popolo del Partito democratico, quello che ha dato quel calore in più al segretario e che non si sarebbe aspettato di vivere la festa in piena campagna elettorale. E non è che manchino i dubbi sulle alleanze e le preoccupazioni su quello che potrà succedere alle urne il 25 settembre.
Casalgrande Partito Democratico interviste elezioni volontari Villalunga festa Pd











