REGGIO EMILIA – “Faremo una coppa e andremo a vedere quale a seconda dei ranking e delle decisioni delle squadre che ci hanno preceduto. E’ ormai nel Dna della società, ci crediamo tantissimo, riteniamo che attraverso le coppe europee le squadre possano crescere, ma soprattutto possa crescere tanto anche la società”. Così l’amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda.
L’uscita di scena ai play off, prevedibile, contro la corazzata Armani Milano, non ha tolto alla Unahotels le sue consapevolezze, al termine di una stagione che in casa biancorossa ha regalato grandi soddisfazioni: una grande stagione dal punto di vista dei risultati, la finale di coppa è stata la ciliegina sulla torta”.
Si chiude anche l’esperienza di Attilio Caja sulla panchina della Pallacanestro Reggiana. Il tecnico ha salutato Reggio a fine partita: “Spero di aver ripagato la fiducia con la salvezza dello scorso anno e il campionato di quest’anno, per me è stato molto gratificante. In 30 anni di attività, questa annata è nella mia top 5 per compattezza, aspettative, problematiche affrontate e risultati. E’ stato un anno bellissimo, ho avuto modo di ringraziare tutti i collaboratori, i giocatori, lo staff, la società. E’ la fine di un ciclo naturale, è sempre bello fermarsi quando le cose sono bellissime”.
Si parla di un possibile ritorno di Max Menetti, si è vociferato anche di Giammarco Pozzecco, che sembra comunque più vicino alla nazionale. La società si prenderà qualche giorno per fare le sue scelte, sperando che almeno la questione palasport si possa considerare risolta: “Le ultime informazioni erano quelle che, al di là di qualche slittamento, la stagione verrà finalmente iniziata in via Guasco – chiosa Dalla Salda – Non è un argomento che posso controllare, stasera voglio essere fiducioso che sia stata, pur in un impianto così bello, l’ultima partita alla Unipol”.
Leggi anche
Stagione finita per la Pallacanestro Reggiana: Milano vince anche gara 3
Pallacanestro Reggiana basket serie a Max Menetti playoff Alessandro Dalla Salda Attilio Caja Unahotels Reggio EmiliaUnahotels – A|X Armani Exchange Milano 59-89: le pagelle dei reggiani













