REGGIO EMILIA – Per la festa della Repubblica, in programma domani, Rete Ferroviaria Italiana proietterà su entrambe le facciate della stazione Mediopadana i colori della bandiera italiana. Il tutto grazie un innovativo impianto di videoproiezione che verrà utilizzato per omaggiare la nascita della nostra repubblica.
Il tutto sarà visibile a partire dalle 19 di questa sera e fino alla notte del 3 giugno. Un’occasione per fare della stazione anche un punto attrattivo e culturale, che faccia vivere ai viaggiatori un sentimento di unità nel Paese. L’iniziativa riveste un particolare significato perché proprio a Reggio Emilia è nato il Tricolore nel 1797, durante la Repubblica Cispadana.
“Ringraziamo Rfi per avere fatto questa scelta, dando ancora più significato e valore alle celebrazioni del 2 giugno nella nostra città – le parole del sindaco Luca Vecchi – La Mediopadana di Santiago Calatrava è uno dei simboli fondamentali della Reggio contemporanea e da oggi si lega in modo indissolubile con il Primo Tricolore”.

(foto Matteo Consolini per JUSTWOW)

(foto Matteo Consolini per JUSTWOW)

(foto Matteo Consolini per JUSTWOW)