RUBIERA (Reggio Emilia) – “Sono in ritiro con tutti i ragazzi che sono andati a Tokyo, è tanta l’emozione”. Per la 24enne rubierese Veronica Martini, campionessa italiana assoluta in carica di spada paralimpica, è arrivato un altro importante riconoscimento: la convocazione al ritiro della nazionale paralimpica di scherma, a Fermo, nelle Marche.
Non una semplice autorizzazione, ma una partecipazione su richiesta del Ct a spese della Federazione. Veronica ha raggiunto gli azzurri all’indomani della prima prova nazionale nella quale ha conquistato l’argento nella spada e il bronzo nella sciabola. “Abbiamo iniziato a tirare nel pomeriggio, alterniamo spada e sciabola. Poi c’è una giornata dedicata alla preparazione atletica”.
Al collegiale di Fermo ha partecipato anche Bebe Vio. Il ritiro ha rappresentato la prima tappa di avvicinamento alle qualificazioni per le olimpiadi di Parigi: “E’ emozionante ed è uno sprono a fare meglio, a imparare, ad arrivare a quei livelli, piano piano cominciamo a giocarcela”, ha detto Veronica.
Reggio Emilia Rubiera Scherma paralimpica Veronica Martini









