REGGIO EMILIA – La neve caduta sin dalle prime ore odierne ha comportato disagi anche in autostrada. Intensa la nevicata che ha interessato il tratto dell’A1 compreso tra Milano e Campegine lungo il quale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, in mattinata è stato imposto il divieto temporaneo alla circolazione ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate di peso.
Lo stesso divieto è scattato anche sul tratto tra Modena Nord e Parma, in direzione di Milano, il che ha portato inizialmente al formarsi di una coda di circa 10 km. A partire dalle 12 si è consequenzialmente registrata un’altra coda all’uscita del casello di Reggio Emilia, in entrambe le direzioni, dovuta ai mezzi pesanti che entravano nella viabilità ordinaria reggiana.
Le pattuglie della polizia stradale, insieme ai colleghi della polizia di Stato e della polizia locale, hanno gestito la viabilità sia per i mezzi pesanti indirizzati vero la via Emilia – non particolarmente stressata – che per quelli diretti a Mancasale. Poco dopo le 13 l’emergenza è rientrata.












