REGGIO EMILIA – La nazionale di calcio sordi ha battuto 3-2 la Reggiana Under 17 nel match disputatosi al campo ‘Lari’ di Reggio, gestito dalla società Santos. Al termine di una gara molto combattuta e con tante occasioni, è stata la rete di Dustin Condello proprio al 90’ a regalare la vittoria alla selezione allenata da mister Trocchia che prenderà parte alle Deaflympics di Tokyo, le Olimpiadi dedicate ai non udenti.
Nonostante le avverse condizioni meteo, il pubblico sulle tribune si è divertito, ha applaudito le migliori fasi di gioco così come un insolito Inno di Mameli, segnato in lingua Lis dai giocatori sordi a inizio gara.
Ad assistere alla partita, tra gli altri, Giuseppe Fico, vicepresidente della Reggiana, Valeria Prampolini, presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia e l’assessora comunale allo Sport, Stefania Bondavalli: “Un appuntamento molto importante perché promuove l’etica dello sport, come valore per la crescita dei giovani, per l’inclusione e per tutti”.
Presente anche Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna: “I comuni dell’Appennino hanno fatto un lavoro molto importante sulle infrastrutture e sulla visione che unisce valori dello sport e valorizzazione del territorio”. In attesa della partenza per il Giappone, per gli azzurri il raduno continua presso il centro tecnico federale di Castelnovo Monti.
Stefania Bondavalli Giammaria Manghi Giuseppe Fico Nazionale italiana sordi Reggiana Under 17 Dustin Condello











