REGGIO EMILIA – L’auto impazzita, l’83enne che sta salendo ma viene sbalzato a terra e batte violentemente la testa: è morto così l’83enne Giancarlo Mazzilli, per più di 50 anni titolare del negozio di biancheria in via Crispi, nel centro storico di Reggio. Una tragedia nella tragedia quella che si è consumato nel piazzale dell’autoscuola Baraldi, lungo viale Isonzo, perché alla guida della vettura c’era la moglie Rosanna, ora indagata, come atto dovuto per omicidio stradale.
E’ successo intorno alle 16. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, visionate dagli agenti della polizia stradale, mostrano con chiarezza quello che è accaduto. L’uomo, appena uscito dall’autoscuola, stava salendo sull’auto, la Honda Jazz Crosstar. Il mezzo compie una manovra improvvisa: si muove in retromarcia e comincia a ruotare su stessa. L’83enne che ancora non era entrato completamente nell’abitacolo cade a terra. E’ stato immediatamente dato l’allarme. In viale Isonzo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato all’anziano le prime cure. L’uomo è apparso subito in condizioni disperate, è stato portato al Santa Maria Nuova ma è morto subito dopo il suo arrivo. I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale, con l’obiettivo di accertare le cause dell’accaduto. Giancarlo Mazzilli lascia anche la figlia Eleonora.
Reggio Emilia incidente stradale morto indagata moglie omicidio stradale Giancarlo MazzilliTragico incidente in viale Isonzo: morto l’ex commerciante Giancarlo Mazzilli. FOTO