REGGIO EMILIA – Le bolle più famose d’Emilia stringono un’importante collaborazione con le bolle più nobili del mondo: così la Medici Ermete, che da 135 anni produce, esporta e promuove nel mondo il lambrusco emiliano, ha deciso di chiudere una significativa partnership con la Marguerite Guyot, azienda vinicola che fonda le sue radici a Damery, terra di antica tradizione champenoise, e che produce i tre vitigni più importanti della zona dello champagne: Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier.
Nata nel 2012, la Marguerite Guyot è frutto della passione di Florence Guyot che, dopo una lunga esperienza con le maison più blasonate della Champagne, ha deciso di fondare la propria, per dare vita a vini originali e sensuali, che esprimono il proprio carattere con grande eleganza e finezza.
“Un passo questo – spiega Alessandro Medici, Marketing Manager della Medici Ermete – che accarezzavamo da tempo, per esplorare le bollicine anche attraverso altre storie, altri terroir e altri vitigni. Da settembre 2025 la Medici Ermete importerà così per il mercato italiano le splendide proposte della maison Guyot, un’azienda piccola e molto artigianale, con cui condividiamo molti valori rispetto a vino, ambiente, responsabilità. Con tempi più lunghi di cantina e sboccature tardive, Florence Guyot riesce ad ottenere uno champagne di carattere, dove ogni monovitigno esprime la propria indole con grazia e stile, tratto che – crediamo – accomuna le nostre realtà”.













