REGGIO EMILIA – Nella seconda fase di Fiba Europe Cup la Pallacanestro Reggiana prosegue il suo percorso vincente. Intanto Dimitris Priftis incassa il sostegno dei tifosi della curva. Gli stessi sostenitori hanno invitato i giocatori a tirar fuori gli attributi. Netta vittoria per 90-59 contro i rumeni dell’Oradea nella seconda giornata del Girone L.
Una piccola rivincita contro gli avversari di ieri, che nel 2021 eliminarono i biancorossi proprio nella quarta competizione continentale. Un successo ottenuto davanti a poco più di 1200 spettatori che permette alla Una Hotels di salire a quota 4 punti e consolidare così il primo posto in classifica nel raggruppamento insieme al Bosna Sarajevo, che ha superato in casa i croati del Cedevita Zagabria per 85-82. L’augurio è che la vittoria porti linfa e morale in vista della sfida interna di domenica contro Trento, valida per la 12esima giornata del campionato di Serie A e fondamentale in chiave salvezza.
Tornando a ieri sera, il match è stato in equilibrio per i primi due quarti. Nel terzo periodo l’accelerazione dei biancorossi, che hanno firmato un parziale di 26-10 che ha, di fatto, chiuso la contesa in anticipo. Cinque giocatori in doppia cifra per la Pallacanestro Reggiana con Troy Coupain protagonista di 13 punti e miglior realizzatore dei suoi. Buona prova anche per Lorenzo Uglietti, 10 punti, 3 rimbalzi e 6 assist che hanno portato a un bel 17 di valutazione complessiva.
Sedici minuti in campo e 7 punti per Kwan Cheatham: l’ala biancorossa sta riprendendo il ritmo partita dopo l’infiammazione al tendine d’Achille.
ll tecnico greco Dimitris Priftis ha commentato lo striscione che gli hanno dedicato i tifosi della Pallacanestro Reggiana.










