REGGIO EMILIA – Dal Torneo della Montagna disputato con la Borzanese al mondiale di Kings League. L’attaccante Michele Trombetta si prepara all’esordio dell’Italia nel torneo di calcio a 7 che sta conquistando le cronache sportive e i social. Ideato dall’ex giocatore del Barcellona Gerard Pique, dal primo al 12 gennaio ben 16 nazionali si affronteranno nel nostro Paese per conquistare il trofeo più ambito. Gli azzurri, guidati da mister Mauro Micheli e capitanati dell’ex Juventus Leonardo Bonucci, apriranno la competizione contro il Giappone a Milano.
“Sentire l’inno di Mameli ed essere protagonista di un evento in cui tutta l’Italia ti guarda sarà una bella emozione – dice Trombetta – Speriamo di non deludere e di portare a casa il più possibile da questa esperienza”.
La Kings League prevede gare di quaranta minuti, suddivise in due tempi da 20, con rigori in movimento in caso di parità. Le squadre sono formate da 7 atleti ma non tutti entreranno dall’inizio: al primo minuto in campo un giocatore e un portiere, poi a scalare fino al 5’ di gioco dove le due compagini saranno composte da sette calciatori. Nell’Italia, oltre a Bonucci, anche gli ex Serie A Francesco Caputo ed Emiliano Viviano. Non saranno le uniche star: nel Giappone ci sarà Sunsuke Nakamura mentre nell’Argentina spazio a Sergio Aguero, ex giocatore del Manchester City e del Barcellona. ‘
“L’esperienza prevede di incontrare campioni del passato e del presente, persone che hanno smesso da poco. Questo è emozionante”. Trombetta, 30enne attaccante bolognese, è stato protagonista nelle ultime quattro edizioni del Torneo della Montagna con la maglia della Borzanese. “Sono contento di giocare per la Borzanese che è una società che definisco una famiglia a cui mi sono legato e penso di continuare con loro il più possibile”.
Bologna Milano Mondiali Borzanese calcio a 7 Michele Trombetta Kings League