REGGIO EMILIA – Alle 17 del pomeriggio alla Rcf Arena di Reggio Emilia c’erano un palco in costruzione, due grosse gru che spostavano materiale e una squadra di operai al lavoro. Una scena che abbiamo visto ma che non abbiamo potuto riprendere con le nostre telecamere perché non ci è stata data l’autorizzazione. Le persone sul posto con cui abbiamo parlato ci hanno confermato che si stava lavorando al montaggio del palco. Ufficialmente il concerto del rapper e produttore statunitense Kanye West di venerdì prossimo, 13 ottobre, è stato annullato. In giornata sono circolate nuove indiscrezioni: per la nuova data è rispuntata del l’ipotesi 20 ottobre. E poi la domanda: perché si continua a lavorare per allestire una struttura così grande?
Kanye West è un artista molto controverso. Continua a fare parlare di se per le dichiarazioni anti-semite, perché inneggia ad Hitler e per il suo atteggiamento nei confronti delle donne. Finora ha venduto 20 milioni di album. Il suo nome ha cominciato a girare venerdì sera. Il rapper nei giorni scorsi era in Italia, è stato avvistato sabato in tribuna allo stadio di Genova per Genoa – Milan e avrebbe addirittura fatto un sopralluogo a Reggio Emilia. Il suo staff ha chiesto al Comune e a chi gestisce l’arena la disponibilità a mettere in piedi un concerto in tempi rapidi, uno spettacolo che avrebbe potuto richiamare anche 80 mila persone da tutto il mondo. Un bel problema dal punto di vista dell’organizzazione e della sicurezza.
Poi la decisione da parte della produzione: non ci sono le condizioni, i tempi sono troppo stretti, il concerto non si può fare. Almeno non si può fare venerdì. E intanto alla Rcf Arena si è continuato a lavorare. Vedremo se il capitolo sarà davvero chiuso.

(foto Reggionline)
Leggi e guarda anche
Niente concerto di Kanye West alla Rcf Arena il 13 ottobre: manca il tempo. VIDEO
Concerto Kanye West a Reggio Emilia, alla Rcf Arena si allestisce il palco. VIDEO
Reggio Emilia lavori concerto Campovolo Rcf Arena palco Kanye West










