REGGIO EMILIA – E’ arrivata l’ufficialità: Gianni Vittorio Armani si è dimesso da amministratore delegato di Iren. Il manager, da quanto si apprende, assumerà un ruolo di rilievo in Enel. Il patto di sindacato tra i Comuni di Torino, Genova e Reggio, coordinato dal sindaco di Reggio Luca Vecchi, è chiamato ora a scegliere il nuovo amministratore delegato.
Questa la nota che Iren SpA ha inviato alle redazioni:
In data odierna, l’ing. Gianni Vittorio Armani ha presentato le proprie dimissioni da Consigliere, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Iren S.p.A con efficacia immediata. Contestualmente, l’ing. Armani ha, quindi, rinunciato a ogni delega e potere conferitigli.
In modo da assicurare stabilità e continuità alla gestione aziendale viene data applicazione al vigente contingency plan, che contiene indicazioni in merito all’attribuzione delle deleghe tra gli altri amministratori esecutivi (Presidente e Vice Presidente) nell’intervallo di tempo necessario all’individuazione, nel rispetto delle prerogative riservate al Comitato del Sindacato del Patto parasociale vigente tra soci pubblici, di un nuovo Amministratore Delegato.
Iren S.p.A. ringrazia l’ing. Armani per l’impegno e il contributo offerto al Gruppo in questi due anni.
Leggi e guarda anche:
Iren, via l’amministratore delegato Armani: il suo futuro in Enel. VIDEO