SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Continua a crescere il gruppo Interpump, che ha annunciato di aver acquisito l’85% della società Indoshell Automotive System India P.L, che appartiene a Indoshell Mould Limited, Ggruppo indiano specializzato nella fusione di metalli ferrosi e non (ghisa e alluminio). Si stima che la società, a fine 2023, possa raggiungere una produzione di circa 8.000 tonnellate con un conseguente fatturato stimato di circa 12 milioni di euro e un Ebitda di circa 2 milioni.
Il valore dell’operazione è stato fissato in circa 8 milioni e sono stati definiti i meccanismi di “put and call” con un prezzo già determinato attraverso i quali, a partire da aprile 2027, Interpump Group potrà acquisire da Indoshell Mould Limited il rimanente 15%.
“La riduzione del rischio è un principio di gestione fondamentale del gruppo – commenta il presidente Fulvio Montipò – Attraverso questa operazione rafforziamo la nostra capacità di autonomia e approvvigionamento delle fusioni, fondamentale nel settore “valvole” e importante per molti altri settori operativi del Gruppo. Una operazione, questa, strategicamente molto più importante della sua cifra economica”.












