REGGIO EMILIA – Il sindaco di Rubiera e coordinatore provinciale dell’associazione dei comuni italiani Emanuele Cavallaro commenta positivamente la notizia della firma di otto interdittive antimafia da parte del Prefetto Maria Rita Cocciufa. Provvedimenti che colpiscono aziende del settore edile, con sedi nella Bassa.
“Il nuovo Prefetto era preceduta da una fama di competenze e impegno sul tema della lotta alla mafia sicuramente c’era da aspettarselo anche sulla questione interdittive ci fosse da subito un’attivazione”
Secondo Cavallaro occorrerebbe ora allargare il raggio di azione del sistema di contrasto all’economia mafiosa. Il referente provinciale dei sindaci auspica inoltre, nella lotta alla criminalità organizzata, un altro cambio di passo
“Questi primi risultati che sono già importanti testimoniano che c’è ancora tanto da fare ma che il sistema così come è congeniato da ancora dei risultati-aggiunge Cavallaro -forse è giunto il momento di interrogarsi su cosa è possibile fare su settori che non siano legati solo all’edilizia. Come sia possibile potenziare questo sistema di controlli”.
Reggio Emilia prefettura interdittiveAntimafia, il nuovo prefetto di Reggio Emilia firma otto interdittive