REGGIO EMILIA – Lo ha tradito l’eccessivo nervosismo durante un normale controllo della polizia. A bordo della sua auto è stata trovata droga e per sua stessa ammissione non aveva con sé i documenti d’identità né la patente. Un 28enne originario del Marocco è stato quindi denunciato per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’origine dei fatti in via Makallè in città, dove gli agenti hanno notato una Ford Fucus che alla vista della Volante ha accelerato cercando di allontanarsi. L’auto è stata raggiunta e fermata, a bordo l’uomo che ha dimostrato insofferenza e nervosismo al controllo. Ha poi spiegato agli agenti di essere privo di qualsivoglia documento d’identità e sprovvisto di regolare patente di guida
Sul tappetino dell’auto era in bella mostra una bustina di colore bianco che alla successiva verifica è risultata contenere 35,61 grammi di hashish. Mentre accadeva tutto questo nel cellulare dell’uomo arrivavano messaggi che lasciavano intuire un’attività di spaccio.
Accompagnato in Questura e dopo le successive verifiche, per lui è scattata la denuncia a piede libero.