RUBIERA (Reggio Emilia) – Attimi di apprensione a Rubiera nella serata di ieri per un incendio scaturito all’interno di una villetta a schiera di un quartiere residenziale.
***
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 21.30, quando i residenti di una villetta a schiera di via Pascoli, a Rubiera, si sono accorti delle fiamme. All’arrivo dei pompieri, giunti con autopompa e due squadre dal comando di via della Canalina, il fumo si era già propagato in diversi ambienti della casa, in particolare nella cantina, nel garage e nel sottoscala. E’ stato in quest’ultimo luogo che ha avuto origine l’incendio, provocato da una candela lasciata accesa, un lumino che era stato messo in memoria di un defunto mancato da poco.
Nessuna delle persone che si trovavano in casa è rimasta intossicata. Sul posto, oltre agli uomini del 115, sono intervenuti anche i carabinieri. Nel giro di un’ora le operazioni di spegnimento si sono concluse. Nel frattempo una serie di scoppi è stata udita dai residenti della zona. Si è trattato di deflagrazioni riconducibili a materiale coinvolto nella combustione. Un rumore che ha suscitato qualche timore, anche se c’è chi ha pensato a dei petardi accesi nell’ambito di una festa privata.
In seguito al sopralluogo dei vigili del fuoco, l’appartamento è stato dichiarato agibile. I danni sono comunque rilevanti, soprattutto per via delle pareti annerite dal fumo.
Leggi e guarda anche
vigili del fuoco incendio Rubiera via PascoliRubiera, scoppia un incendio nel garage di una villetta a schiera. VIDEO












