REGGIO EMILIA – Doveva riaprire oggi a pranzo, dopo una settimana di ferie, la mensa Rita Midi di Mancasale, resa inagibile nel tardo pomeriggio di ieri da un incendio innescatosi con ogni probabilità a causa di un cortocircuito.
A dare l’allarme i tifosi che si stavano recando allo stadio per il debutto stagionale della Reggiana e che hanno visto una colonna di fumo alzarsi dalla zona industriale. Immediato l’intervento della polizia, presente proprio al Città del Tricolore per la partita, e dei vigili del fuoco arrivati in via Calvi di Coenzo con quattro squadre e altrettanti mezzi.
Le operazioni di spegnimento sono iniziate alle 18.30, quando però il rogo aveva già danneggiato i locali, anneriti dal fumo. Le fiamme sono state subito domate e per fortuna all’interno non si trovava nessuno, ma l’intervento si è prolungato a lungo per la necessità di controllare la situazione negli altri spazi della struttura. Adesso CirFood aspetta il via libera di polizia e vigili del fuoco per poter quantificare i danni e iniziare l’intervento di sistemazione dei locali.
In questa settimana molte fabbriche della zona industriale sono ancora chiuse, ma l’obiettivo della cooperativa di ristorazione sarebbe quello di riuscire a riaprire la mensa al più presto per garantire il servizio ai lavoratori di Mancasale. Proprio per questo, sarà anticipata la riapertura del Rita Primula alle Fiera, che in questi giorni era chiuso per ferie. La mensa sarà dunque aperta da mercoledì 21 agosto con il canonico orario: 12-14.30.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia vigili del fuoco incendio mensa cirfoodIncendio a Mancasale: in fiamme la mensa CirFood in via Calvi. VIDEO