CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Quello di sabato 14 settembre è stato un pomeriggio di grande festa per Campegine. Sono infatti stati inaugurati i nuovi prefabbricati che da lunedì ospiteranno le classi della scuola secondaria di primo grado, in attesa di vedere conclusi i lavori di adeguamento sismico alla struttura “storica”, finanziati con fondi Pnrr.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Alessandro Spanò e della giunta comunale, davanti a numerosi cittadini e genitori con bambini, che dopo l’inaugurazione hanno potuto visitare i nuovi locali. L’amministrazione comunale ha investito circa 200mila euro per l’affitto dei prefabbricati, per un utilizzo di 12 mesi, all’interno dei quali saranno ospitati circa 150 alunni suddivisi in 8 classi.
A seguire, tutti i bambini presenti si sono spostati nell’adiacente piazzale della scuola primaria, che hanno decorato con tantissimi gessetti colorati, in collaborazione con l’associazione Skonfinart, mentre al campo sportivo comunale, poco distante, si è svolto il torneo internazionale di calcio a cui hanno partecipato le squadre delle associazioni del Senegal, del Burkina Faso e del Gambia, oltre a una squadra amatoriale della Polisportiva Campeginese A.S.D., all’insegna dell’amicizia e dell’integrazione.
Reggio Emilia Campegine scuola media