CASTELLARANO (Reggio Emilia) – A Roteglia, nel pomeriggio, è stata inaugurata la Casa della Comunità, progetto da tempo inserito nella programmazione sanitaria di questo territorio.
L’assistenza primaria sarà garantita nei giorni feriali dalla presenza di due medici di medicina generale, mentre la copertura assistenziale nelle ore serali, notturne e nei giorni festivi/prefestivi sarà data dal servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) con sede a Castellarano.
Un ambulatorio infermieristico si aggiungerà a breve per svolgere attività dedicata soprattutto ai pazienti cronici e più fragili, nell’ottica di una medicina di iniziativa pronta a intercettare i bisogni della comunità. Gli spazi destinati ai nuovi servizi, aziendali e dei medici di medicina generale, consistono in 4 ambulatori medico/infermieristici, oltre a sale d’attesa e locali di accoglienza.
Il presidio ha trovato sede nel complesso di origine cinquecentesca Casa Maffei, di proprietà del Comune, in via Radici in Monte.













